top of page

Fiori di Bach

bach-flower-therapy-1543139_960_720.jpg

Cosa sono i Fiori di Bach?


I Fiori di Bach sono composti da 38 rimedi, ognuno relativo ad un particolare stato emotivo, più uno di emergenza.
I rimedi agiscono incrementando le nostre qualità positive, permettendoci così di avere il controllo sulla nostra vita emozionale ed aiutandoci ad essere in armonia con noi stessi. 
Sono assolutamente sicuri in quanto non hanno alcuna controindicazione. 

​

Cosa c’entrano i Fiori di Bach con la dieta?

​

Quando parliamo di dieta, è normale che andiamo a toccare anche il campo delle emozioni. Per acquisire nuove abitudini alimentari è importante andare a modificare alcuni comportamenti errati e in questa fase i Fiori di Bach possono esserci di grande aiuto per riequilibrare il nostro rapporto con il cibo.

Spesso ricerchiamo nel cibo una sorta di consolazione in un momento di tristezza. L' ansia, dovuta ad esempio ad apprensione o preoccupazione per un evento futuro o per il lavoro, può indurci a mangiare di più. Così come un'attività noiosa può portarci a ricercare più cibo. Altre emozioni che possono spingerci a consumare cibo in eccesso, o a ricercare cibi dolci, sono la solitudine o la rabbia. 

Perciò, quando iniziamo un percorso per riequilibrare la nostra alimentazione ed intraprendere uno stile di vita più sano diventa fondamentale imparare a distinguere tra fame nervosa e fame biologica imparando ad ascoltarsi. Dobbiamo conoscere i nostri stati emotivi per capire le vere necessità del nostro corpo e poter intraprendere la strada verso il benessere.

bottom of page